L'isola che non c'è
è solo nascosta in ognuno di noi
E' proprio un posto riservato,
dove coltivare
i nostri segreti,
i nostri sogni
assurdi ed impossibili.
Quelli che generano malinconie
nel profondo segreto
degli occhi e del cuore.
dove anche Trilly
ama Peter Pan per sempre ...
( Micky ❤ )



 


Là dove il silenzio
è l'anima di tutto ...
dove il cielo entra
e penetra nel cuore
per diventare universo,
dove una lacrima
sublima l'anima ,
dove il vento si ferma
e il tempo non esiste più ...
dove l'istante è eternità.
Là il mio amore resterà ...
PER SEMBRE ...
( Micky ❤ )

 


Non ci sono piu lacrime
quando la tristezza dell'anima
supera il dolore fisico ...
quando le parole
non bastano più ...
perchè dentro brucia
qualcosa
che non riesci a dire ...
( Micky ❤ )

Glitter By Rom@n@deROM@



Senso di sprofondamento
voglia di andare lontano
là dove non c'è
una meta da raggiungere
là dove non occorre
lottare per conquistare
là dove basta
il linguaggio degli occhi
per Amare.
( Micky ❤ )



 


Nelle notti dei miei sogni piu nascosti ...
celo il mio segreto ... piu grande ...

... abbandonarmi nel tuo respiro ...

e morire di te ...
( Micky ❤ )


Ti amo
mio dolcissimo angelo ...
Sussurro al tuo orecchio
queste Parole che scivolano
come una dolce melodia
per penetrare direttamente
nel Tuo cuore ...
dove rimarranno imprigionate per
l'eternita !!!
( Micky ❤ )

Sei il mio respiro
che dentro di me
si fa strada
verso il
profondo
del mio cuore
e della mia anima ...
Corri nelle mie vene
come un dolce brivido
lasciandomi quì a fremere
di piacere
con il Tuo

sussurro d'amore ...
( Micky ❤ )

</div

Le Tue carezze
i tuo baci
mi avvolgono
in una travolgente
esplosione di sentimenti
impercettibili ...
Riesci piano piano
 a strascinarmi
dentro a questo vortice
di folle passione
dove i nostri cuori
si unisco per amarsi in eterno ...
( Micky ❤ )

Sono la luce
che illumina le Tue buie notti
Sono la coperta
che ti avvolgerà
con il suo calore ...
Sono il cuscino
dove Tu appoggerai
la tua testa
Sono colei che
ti donerà
la vera felicità
sfiorando la tua anima
e ogni volta che
ti volterai
io sarò al Tuo fianco
per sostenerti e appoggiarti
nelle difficoltà della vita ...
( Micky ❤ )


 

Ascolto il rumore del mare
che mi parla di Te
mio dolce amore ...
mi perdo nei tuoi respiri
che mi portano vicino
alla Tua anima ...
Chiudo gli occhi
e percepisco il calore
del tuo cuore
che batte all'unisono
con il mio ...
Ho voglia di Te
Ho voglia di Noi
voglio perdermi
di nuovo dentro di Te
per assaporare ancora
attimi di eternità ...
( Micky ❤ )

Io mi perdo completamente
nei Tuoi occhi
quando sono tra le Tue braccia
anche un istante
si trasforma in un sogno
La tua pelle sotto le mie dita
il Tuo odore
che si mescola al mio
e la dolcezza
dei nostri movimenti
durante l'estasi del desiderio
ci fa avvolgere
nella pura essenza di noi ...
( Micky ❤ )

Non ci sarà mai giorno
che io ti possa ringraziare
per l'eterna felictà
che Tu mi hai donato
perchè anche quando
eravamo lontani
le nostre anime erono vicine ...
( Micky ❤ )

Ritrovarsi nuovamente
tra le Tue braccia
ancora per un attimo
per recuperare
il tempo perduto ...
Uniamoci in questo
bacio senza tempo
che ci porta
in un'altra dimensione
Mentre le nostre mani
iniziano ad
incrociarsi
sui nostri corpi che fremo
di passione
percependo la nostra voglia
di peccato che ci trascina
dentro ad un fortice di follia ...
( Micky ❤ )

Ti chiedo
di dissetarmi l'anima
che brama di te ...
inizia ad invadermi
con l'essenza della passione
accarezzami piano piano
esplorandomi con i respiri
del Tuo cuore
 avvolgendomi
con i sospiri d'amore
immergermi pienamente
nei tuoi desideri
più profondi
vivendo nel silenzio
di questo nostro
sogno d'omore ...
( Micky ❤ )

 

Come è ignoto
questo tempo che passa
destinato solamente al domani
Io rimango quì ferma immobile
a leggere
le pagine della mia vita
che passa una dopo l'altra
come un infinito film ...
Percepisco il tempo che
scorre impalpabile
come la polvere
tra le mie dita
solo una leggera ebbrezza
di vento riesce a distogliermi
dai miei pensieri
che mi stavano portando
in un'altra dimensione ...
Mi nutro di questa immensità
dove gli anni sembrano secoli
che si traformano in attimi
indimenticabile
per rimanere imprigionati
nel mio cuore
come la sabbia
che scorre dentro
a una clessidra ...
( Micky❤ )

     

 

I stay here
waiting for you
nothing and nobody
I can prevent
our love
to fly ...
I wrap the mystery
so as not to perceive
what I think
and try ...
Only You
can capture
the essence of my
thoughts
Wherever you are ...
Our soul
is united by a thread
Invisible
that binds us
life after life
for eternity ...
( Micky ❤ )


 

giovedì 24 novembre 2022

Mercoledì Addams ❤️


 
Due schiocchi delle dita, ed un brivido corre lungo la spina dorsale: basterebbe questo a caratterizzare il ritorno della famiglia Addams sui piccoli schermi, almeno per coloro che hanno vissuto il magnifico apogeo degli anni Novanta, con le due pellicole di Barry Sonnenfeld diventate veri cult della black comedy per famiglie. Non è però una semplice operazione nostalgica quella imbastita da Netflix e Tim Burton, perché il nuovo show dedicato ad una peculiare eroina saprà accalappiare tanti nuovi estimatori insieme alla vecchia pletora di appassionati, lasciandoci prevedere una nuova ondata culturale di fatalismo, gusto del macabro ed esaltazione del pallore cadaverico, esattamente come era accaduto negli indimenticabili anni Novanta. Tra le serie tv Netflix di Novembre 2022 arriva il gioiello che non ti aspetti, perché Mercoledì si rivela uno show che va ben oltre la sua facciata nostalgica: interpretazioni eccellenti, una trama ben gestita ed un'emotività che viaggia tra il serio ed il faceto sono i punti di forza di un prodotto imperdibile, una visione obbligata per tutti coloro che sono cresciuti con la funerea Famiglia Addams, ma sicuramente in grado di affascinare anche gli spettatori più giovani con un coming of age sentito e delicato.Ogni adolescente sa benissimo cosa significhi inserirsi in quell'assurdo contesto sociale che è il liceo,tutte queste preoccupazioni non sfiorano la giovane Mercoledì Addams (Jenna Ortega), una ragazza cresciuta dalla sua amorevole famiglia con il culto della morte e la passione per l'orrido, una goth ante litteram arguta e spietata, assolutamente impossibile da calare nel quadro fanciullesco di una scuola superiore. Ed infatti la ragazza è costretta a continui spostamenti dalle espulsioni che fioccano insieme agli ottimi voti, causate soprattutto dalla sua propensione alla vendetta più brutale, finché i suoi genitori non la obbligano a frequentare Nevermore, la scuola per reietti che li ha visti sbocciare nella loro spettrale gioventù. Tra i corridoi di un liceo per lupi mannari, sirene ammaliatrici ed altre splendide mostruosità, Mercoledì riesce incredibilmente a diventare la più strana di tutti, perché anche tra questi esseri mitologici vige un ambiente sociale che rigetta il cinismo della giovane Addams. Come se non bastasse il complicato inserimento tra le fila scolastiche, la ragazza si trova anche invischiata in un'assurda storia di omicidi e verità seppellite, mentre una bestia sconosciuta sembra presagire l'avvento di un'entità oscura.Mercoledì è ancora la stessa cinica ragazza che ricordavamo, con il il suo portamento lugubre ed il viso inespressivo di chi non prova alcuna empatia, ma stavolta è calata in un contesto liceale che solo all'apparenza potrebbe accoglierla, finché non si scopre che anche i reietti hanno le loro convenzioni sociali. Rivalità, alleanze e primi amori sbocciano intorno ad una studentessa che cerca di convincersi della sua estraneità alla vita pubblica, chiudendosi in un mondo di gustoso fatalismo ed intelligenza eccentrica, per poi scoprirsi ancora più forte con degli amici fidati: questo percorso di crescita si svolge in maniera quasi sibillina, con la delicatezza di una storia che spiattella in primo piano la sua anima investigativa, mentre dietro le quinte si evolvono quelle dinamiche sociali che obbligano Mercoledì a lavorare su se stessa. Il contrasto è tutto basato sull'arguzia di una detective in erba che, proprio grazie al suo pensare fuori dagli schemi, riesce a trovare le soluzioni più brillanti agli enigmi, ma la sua personalità schiva e materialistica la allontana dai compagni che non sapeva di desiderare. Questa antitesi sboccia in un crescendo finale che colpisce per l'emotività di un coming of age inaspettato, reso quasi sorprendente da quell'iniziale patina di assolutismo che brillava intorno ad una Mercoledì apparentemente cristallizzata nel tempo, come se non fosse soggetta ai cambiamenti al pari dei suoi coetanei. Di soppiatto i comprimari cominciano a rubare sempre più minutaggio a quella che - nei primi episodi - si elevava ad unica e sola protagonista dello show, dando vita ad un racconto corale fatto di emozioni sincere e positive, in netta opposizione con l'incrollabile antipatia di Mercoledì. Parallelamente ad una detective story dai tratti semplicistici - e dalle evoluzioni ampiamente pronosticabili - si affianca quindi un racconto di sviluppo adolescenziale che poi si insinua tra le maglie delle indagini, tra il passato oscuro dei genitori che getta nuova luce su un rapporto strano ma a suo modo appagante, ed il desiderio improvviso di avere qualcuno con cui condividere la propria vita.Anche nella gestione di un personaggio così complicato brilla una scrittura capace di non scadere nella tossicità, evitando il rischio di trasformare la protagonista nella classica ragazzetta acida e fastidiosa a cui sarebbe stato complicato affezionarsi: questa Mercoledì è invece semplicemente irresistibile, ed il merito va anche ad una Jenna Ortega impeccabile nell'espressività facciale e nella modulazione della voce, aiutata da un trucco cinereo che riporta subito alla mente la magnifica Christina Ricci che l'aveva preceduta. Ad incorniciare il tutto ci pensa la regia di Tim Burton, probabilmente la persona più azzeccata al mondo per riportare in vita queste atmosfere comiche e spettrali, che sfrutta al meglio la magnifica colonna sonora di Danny Elfman ricreando un piacevole miscuglio di modernità e nostalgia, strizzando l'occhio agli storici fan della Famiglia Addams ma senza allontanare un nuovo bacino d'utenza. Il contrasto visivo tra la brutale semplicità cromatica di Mercoledì e le sgargianti personalità dei suoi comprimari non stanca mai, e rafforza il tema di un'inclusione gentile che deve esaltare le differenze, non appianarle. Voglia di vedere una seconda stagione ?? assolutamente si perché ci sono ancora molte sfaccettature da scoprire, oltre al fatto di vedere Mercoledì con qualcuno accanto, che oltre a conquistare il suo cuore viva nel suo mondo.


















Spero che lo abbiate visto, Ve lo consiglio vivamente, attendo i vostri commenti qui sotto dopo la visione, per sapere se Mercoledì vi ha conquistato 👎





Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo

Un Bacio Fatato














#blog #blogger #Netflix #serietv #MercolediAddams #recensione #TimBurton #JennaOrtega #myfollowers #UnBacioFatato 

9 commenti:

Barbara ha detto...

Sono curiosa di vederlo, infatti questo weekend ho proprio intenzione di guardarlo poi ti farò sapere 😉

Valentina ha detto...

La pubblicità mi ha molto incuriosito, adesso leggendo la tua recensione ancora di più lo guarderò, accantonando i due film della famiglia Addams 😉👍

Giorgio ha detto...

Il trailer promette bene, io sono un fan della famiglia Addams, ho visto la vecchia serie TV, quella in bianco e nero, i due film e anche i due cartoni animati. Adesso devo assolutamente vedere Mercoledì, speriamo come ha dette Tu mi conquisti, sono molto curioso 👍

Marika ha detto...

Ho appena visto i primi due episodi, che dire sto amando molto Mercoledì, la sua freddezza che però nasconde sentimenti profondi, molto interessante anche la trama. Ben girato e non fa affatto un confronto con i film Famiglia Addams 😉❤️

Federica ha detto...

Sto vedendolo proprio adesso, Mercoledì la adoro, il suo sarcasmo lo trovo geniale, i vecchi film della famiglia Addams non hanno paragone. Lo consiglio a tutti di vederlo perché si rivaluta, il personaggio e poi Burton è un Genio 👏👏👏

Davide ha detto...

Visto tutto d'un fiato, niente a che vedere con i film, questo serie è tutto concentrato su Mercoledì come deve essere. Mi auguro che facciano assolutamente la seconda serie perché ne vale la pena 👍

Giovanna84 ha detto...

Visto fino alla fine, che dire stupendo, Mercoledì io la amo, amo la su freddezza cinica, i sentimenti che tiene nascosto. Tim Burton ha superato se stesso on questa serie, mi auguro che ci sia un continuo perché si no sarei molto delusa 🤞😉

Marta ha detto...

I film non di possono paragonare a questa serie, Tim Burton ha fatto un spettacolare lavoro, Mercoledì è Unica e la amo. Perfetta adorabile e mi auguro di vedere presto il seguito perché si no rimarrò con l'amaro in bocca 😉

Nicoletta ha detto...

Visto tutto d'un fiato, io lo ho trovato elettrizzante, Mercoledì la Adoroooo sotto tutti i punti di vista. Tim Burton ha superato se stesso, dovrebbe fare più serie TV 😉 non vedo l'ora che arrivi la nuova stagione che deve essere assolutamente confermata si no sarebbe una tragedia 😱😱